Contatti

Tel 055 73701
Fax 055 7370370

Sede Legale

Via Pisana 314/b
50018 Scandicci FI

Direzione Generale

Centro Direzionale Milanofiori
Strada 4 Palazzo A2
20090 - Assago (MI)
Tel 02 892031 - Fax 02 57501261

Chi Siamo

Arval, società del Gruppo bancario BNP Paribas, è specializzata nel Noleggio a Lungo Termine e nella gestione di flotte aziendali.

Il Gruppo BNP Paribas

BNP Paribas è leader nei servizi bancari e finanziari. È presente in 75 paesi con più di 180.000 collaboratori, di cui più di 140.000 in Europa, dove opera in quattro mercati domestici (Belgio, Italia, Francia e Lussemburgo).

In Italia il Gruppo BNP Paribas è operativo sul mercato da oltre 40 anni. Nel 2006 consolida la sua presenza con l’acquisto di BNL che, a seguito del processo d’integrazione, presidia l’attività di Banca commerciale. Il Gruppo BNP Paribas oggi è rappresentato, in Italia, da 26 aziende con circa 19.000 collaboratori: una realtà completa e fortemente specializzata, in grado di mettere a disposizione dei Clienti italiani un’ampia gamma di prodotti e servizi, dai tradizionali ai più innovativi, e soddisfare le esigenze di tutti i segmenti di mercato.

Il Gruppo BNP Paribas detiene posizioni chiave in tre grandi settori di attività: Retail Banking, Investment Solutions e Corporate & Investment Banking.

Arval appartiene al settore Retail Banking.

Arval

Fondata in Francia nel 1989, Arval è presente in 25 paesi europei, con oltre 4.000 collaboratori, e opera con importanti accordi di partnership in altri 14 stati.

La flotta totale gestita da Arval in tutto il mondo ammonta a circa 700.000 veicoli*.

In Italia, Arval è attiva dal 1995 con 138.000 veicoli in flotta e oltre 20.000 aziende clienti che la rendono leader di mercato per parco gestito** e punto di riferimento per il settore, trend setter che traccia le linee guida, innalza gli standard qualitativi dei servizi sul mercato e promuove una cultura della mobilità aziendale a 360°.

Arval offre ai propri Clienti – professionisti, PMI e grandi aziende internazionali – soluzioni per ottimizzare la mobilità dei collaboratori e ridurre il rischio associato alla gestione dei veicoli in outsourcing.

Expert Advise, qualità del servizio e una struttura commerciale che pone al centro il Cliente per soddisfare le sue necessità di mobilità. Sono questi i punti di forza della nostra attività, che affrontiamo ogni giorno con reattività, creatività, impegno, ambizione e rispetto, i valori che guidano il lavoro di tutti i collaboratori di Arval e del Gruppo BNP Paribas.

Direzione Generale

Grégoire Chové

Grégoire Chové, 43 anni, è il Direttore Generale di Arval. Dopo la formazione accademica presso l’Institut Universitaire de Technologie di Parigi e un master conseguito presso l’Institut Superior de Gestion, Chové ha iniziato la carriera professionale proprio in Arval Italia, dove ha partecipato alla fase di start up a Firenze, dal 1995 al 1998. Al suo rientro in Francia ha ricoperto ruoli di responsabilità crescente a livello internazionale. Per 10 anni ha guidato lo sviluppo dell’Arval International Business Office (IBO) e la Direzione Commerciale del Gruppo. L’incarico più recente lo ha visto General Manager a livello internazionale della linea di business dedicata alle PMI e professionisti.

 

 

*Dati aggiornati a giugno 2014
**Fonte Aniasa I semestre 2014