Contattaci

Via Pisana 314/b
50018 Scandicci (FIRENZE)

Tel : 055 7370700
Fax : 055 7370370

Archivio

Per data

Comunicati stampa

Per parola chiave

Conosci Arval > Press > Comunicati stampa > Protocollo di Intesa tra Arval e Provincia per la creazione di aree verdi nel territorio fiorentino

Comunicati stampa

29/1/2009

Protocollo di Intesa tra Arval e Provincia per la creazione di aree verdi nel territorio fiorentino

L’accordo è stato sottoscritto tra il Presidente della Provincia di Firenze, Matteo Renz e l’Amministratore Delegato di Arval, Paolo Ghinolfi

29 gennaio 2009 - Arval, società leader nel noleggio auto a lungo termine, è al fianco della Provincia di Firenze nelle opere di valorizzazione e rinaturalizzazione dell’area di Piazza Piave, situata sulla sponda destra dell’Arno.
L’annuncio ufficiale della collaborazione, con la firma del Protocollo d’Intesa, è stato dato oggi nel corso della conferenza stampa, alla presenza del Presidente della Provincia di Firenze, Matteo Renzi, e dell’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Arval, Paolo Ghinolfi.
“Questa iniziativa dimostra come una cooperazione virtuosa tra pubblico e privato riesca a raggiungere risultati di rilievo, anche nel campo della riqualificazione ambientale e paesaggistica –ha sottolineato il Presidente della Provincia di Firenze – Proprio grazie alla collaborazione con Arval va ora in porto il progetto di valorizzazione di un’area molto importante della città. Si tratta di una novità, di un passo in avanti per progettare una Firenze più coraggiosa, più semplice e soprattutto più bella. I fiorentini sono degni di strade e piazze all’altezza dell’appeal internazionale che questa città merita”.
“Aderiamo sempre con entusiasmo ad iniziative volte alla valorizzazione del territorio in cui viviamo e ci muoviamo – ha sottolineato l’AD di Arval Paolo Ghinolfi – In più, l’intesa con la Provincia di Firenze ci permette di dare un contributo diretto proprio nel territorio che ci ha visto nascere e in cui operiamo. La partecipazione al progetto della Provincia permette di rafforzare le relazioni con le istituzioni locali, consentendoci di dare un contributo concreto al miglioramento dell’ambiente cittadino”.
La nascita del “Parco Arval” nell’area di Piazza Piave rappresenta il primo passo della collaborazione tra Provincia di Firenze e Arval: un progetto di riqualificazione urbana volto a rendere nuovamente fruibile a tutti i cittadini un’area ad oggi non sufficientemente qualificata e valorizzata.
Il Protocollo di Intesa firmato oggi prevede anche la possibilità di estendere la collaborazione ad altre aree messe a disposizione dalla Provincia per attività di riforestazione, in cui Arval si impegnerà a coinvolgere aziende locali interessate a progetti a sostegno di uno sviluppo sostenibile locale. Arval con Ecopolis, contenitore di iniziative volte ad uno sviluppo sostenibile, mira a diffondere una cultura della responsabilità sociale di impresa, traducendola in attività concrete.
Il “Parco Arval” rappresenta un ulteriore tassello nel percorso di Arval verso uno sviluppo sempre più sostenibile, a beneficio dell’ambiente e degli stakeholders.

PER INFORMAZIONI ARVAL:

Media Relations Donatella Tirinnanzi MADEinARMAND
T: 055 603644 M: 3355916268 E: d.tirinnanzi@armand.com


PER INFORMAZIONI PROVINCIA DI FIRENZE:

tel. 055 275481 – E: ufficio.stampa@provincia.fi.it