Home > About Arval > News > Arval Acquisisce Ge Capital Fleet Services

Arval acquisisce GE Capital Fleet Service in Europa

Arval acquisisce GE Capital Fleet Service in Europa

Mondo Arval
Mercoledì, Novembre 4, 2015
Arval acquisisce GE Capital Fleet Services

Nel mese di Novembre Arval ha concluso l'acquisizione delle attività di GE Capital Fleet Service in Europa, diventando così il primo operatore in Europa del settore di Noleggio a Lungo Termine.

Questa operazione, che finalizza un processo iniziato a fine Giugno con un accordo preliminare,  comporta l'acquisizione di più di 160.000 veicoli gestiti in 12 paesi in Europa, di cui tre quarti in Francia, in Germania e Regno Unito e rappresenta una mossa strategica che proietta Arval al primo posto in Europa nel settore full service leasing con 930.000 veicoli in 26 paesi.

La transazione, completata dopo aver ottenuto tutte le approvazioni da parte delle autorità, in particolare della Commissione Europea, rientra all'interno di un'operazione ancora più globale che vede protagonista il partner strategico di Arval in Nord America: Element Financial. La società americana ha infatti recentemente finalizzato l'acquisto delle attività di GE Capital Fleet Services negli Stati Uniti (conclusa a fine agosto), in Messico, in Australia e in Nuova Zelanda (conclusa a fine settembre). 

Da oggi quindi la "Element-Arval Global Alliance" diventa leader mondiale, con una flotta complessiva di oltre 3 milioni di veicoli in 47 paesi.

Il CEO di Arval, Philippe Bismut, ha dichiarato piena soddisfazione nell'accogliere all'interno di Arval sia i collaboratori che i clienti di GE Capital Fleet Service che beneficeranno di una maggiore copertura geografica, di una struttura ancora più ampia e di una presenza internazionale rafforzata.

Il consolidamento della collaborazione con Element Financial, infatti, porta la creazione di un network ancora più solido ed efficiente a livello mondiale. 

L'AD infine ha ribadito il massimo impegno per offrire una sempre elevata qualità del servizio ed un expert advise che da sempre contraddistingue Arval. 

Per saperne di più