Home > About Arval > News > Fiat 500c Stile Italiano Per L Estate 2019

Fiat 500C: stile italiano per l'estate 2019

Fiat 500C: stile italiano per l'estate 2019

Novità auto
Venerdì, Giugno 14, 2019
Fiat 500 Cabrio

Degna rappresentante di un segmento che in questi anni ha trovato sempre più estimatori, quello delle city car cabriolet, la Fiat 500C è probabilmente una delle più celebri ad aver adottato questa soluzione. Le vendite della versione cabriolet hanno infatti rappresentato una quota decisamente molto importante, anche al termine del 2018, ottimo anno per la piccola torinese, con ben 194.000 unità immatricolate in Europa. La presenza del tettuccio apribile, vero punto di forza di questa 500 decisamente ”estiva”, fa delle cabriolet un segmento più attento allo stile, in particolare per modelli che presentano in dotazione anche una versione con fisso. 

E la 500C non sfugge a questo ragionamento. Anzi, alcune delle special edition più popolari della casa torinese sono state dedicate alla 500 cabrio. Pensiamo, ad esempio, alla prima Fiat 500C by Gucci, verde e rossa come i colori della storica casa di moda fiorentina o alla versione Collezione, ispirata agli anni ’60, oppure ancora alla nostalgica Spiaggina ’58, particolarmente adatta a rappresentare la stagione estiva.

La Fiat 500C ben si adatta all’estate anche per un altro motivo, sempre collegato all’apertura del tetto: il clima. L’apertura del tetto della vettura infatti, unita al mantenimento dei montanti e dei vetri laterali, contribuisce a creare una sorta di "bolla" d’aria all’interno dell’abitacolo, più o meno accentuata a seconda che si scelga o meno di aprire completamente il tettuccio. Grazie a questo stratagemma entreranno comunque aria fresca e luce solare, ma al tempo stesso sarà possibile usufruire della musica e del climatizzatore. Unica nota stonata il bagagliaio, che deve rinunciare a qualche litro di capacità, ma si parla davvero di  differenze limitate. 

Infine la Fiat 500C può godere della medesima offerta di motorizzazioni già presente sulla versione tre porte normale a partire dal modello 0.9 TwinAir Turbo da 85 Cv, che si può arricchire con l’allestimento Lounge, Mirror e Collezione. La versione baseè equipaggiata con il 1.200 da 69 Cv di potenza ed è proprio con questa motorizzazione che viene venduta la Fiat 500C più estiva del lotto, la Spiaggina ’58.