Home > About Arval > News > Lexus Nx Hybrid La Regina Si Rifa Il Trucco

Lexus NX Hybrid MY 2018, la regina si rifà il trucco

Lexus NX Hybrid MY 2018, la regina si rifà il trucco

Novità auto
Martedì, Marzo 20, 2018

Rinnovare quello che in Europa è considerato, anche dal punto di vista commerciale, uno tra i migliori prodotti della casa, non è certo facile. La Lexus NX, però, è innegabilmente uno dei modelli più azzeccati del marchio di lusso del gruppo Toyota ed era necessario, dopo che dal 2014 ha rappresentato quasi un terzo delle vendite della casa, dargli una rinfrescata.

 

Decisamente riuscita, perché il facelift 2018 della NX ha reso la vettura molto più ricca e tecnologica rispetto a prima. Gli esterni, per iniziare, sono rimasti fedeli al passato, ma hanno anche potuto godere di una serie di piccole aggiunte che ne hanno modernizzato e impreziosito l’impatto visivo. Parliamo ad esempio del nuovo look della griglia, con una serie di modifiche che sono andate a coinvolgere anche il paraurti anteriore e i gruppi ottici, con indicatori di direzione sequenziali a LED. Particolarmente comodo è l’Adaptive High-beam System, in altre parole gli abbaglianti automatici, che fanno parte dello speciale pacchetto di sicurezza Lexus Safety System ora fornito di serie sulla vettura. Sul posteriore troviamo alcuni cambiamenti, soprattutto nella parte inferiore della struttura, i fanali sono stati ripensati e il tocco finale è rappresentato dai cerchi in lega, completamente rinnovati.

 

Se gli esterni sono stati rivisti, l’abitacolo ha fatto un notevole balzo in avanti, soprattutto in termini di aggressività e tecnologia. Nell’area centrale troviamo un display multimediale più largo e un pannello di controllo del clima più intuitivo e, soprattutto, più filante dal punto di vista del design. A seconda dell’allestimento l’infotainment può essere fornito con display da 7 o da 10,3 pollici, ai quali si aggiunge anche il display TFT LCD a colori da 4,2 pollici che trova spazio nel quadro comandi e sul quale scorrono le più importanti informazioni per la guida. Grazie al Lexus Safety System di cui già parlavamo, i passeggeri possono contare su sistema Pre-Crash, cruise control adattivo, mantenimento della corsia e verifica dei segnali stradali. Scontata quindi la presenza dei sensori di parcheggio.

 

Come sempre la Lexus NX è ibrida ed è dotata di un motore termico da 2.5 litri al quale si aggiunge anche l’unità elettrica. Il totale vede una potenza di ben 197 Cv, che grazie all’unione dei due tipi di trazione possono decisamente regalare qualche emozione. La trazione può essere anteriore o anche integrale, grazie all’aggiunta di un motorino ausiliario che mette in azione l’assale posteriore. Così facendo la Lexus NX conferma la sua fama: un’auto dal lusso deciso, capace però anche di fornire un’esperienza di guida di livello senza per questo lasciarsi andare con le emissioni nocive.