Home > About Arval > News > Parco Valentino 2017

Parco Valentino 2017: superati i 700.000 visitatori

Parco Valentino 2017: superati i 700.000 visitatori

Al volante
Venerdì, Luglio 14, 2017

Non sarà forse un Salone dell’Auto nel senso più classico del termine, ma dopo tre edizioni possiamo affermare con una certa sicurezza che il Parco Valentino sia ormai una realtà consolidata del panorama automotive italiano. La conferma è arrivata anche nell’edizione 2017, con la registrazione di più di 700.000 visitatori lungo le vie del verde torinese, dove hanno trovato posto alcune delle vetture più emozionanti del nostro settore.

In totale sono stati 56 i brand presenti con il loro stand personale, tra i quali abbiamo potuto vedere numerose conferme, auto già conosciute, ma in versione ancora più ricercata, insieme a 26 anteprime nazionali assolute. Considerate le difficoltà che si sono viste in passato nel settore dell’auto ad organizzare un vero e proprio evento di richiamo almeno nazionale (il Motor Show di Bologna si sta riprendendo appena adesso dopo alcuni anni di oblio), il successo che sta raccogliendo l’evento torinese è senza dubbio qualcosa che debba rendere contenti tutti gli appassionati. È il segnale che la passione per l’auto non si è completamente sopita negli italiani.

Particolarmente azzeccata si è rivelata la formula proposta sin dalla prima edizione. Pochi giorni concentrati in un periodo estivo con orari che si sono prolungati fino alla mezzanotte. “Incredibile vedere con quanta passione abbiano risposto gli appassionati provenienti da tutta Italia e i collezionisti e le Case automobilistiche – ha dichiarato Andrea Levy, presidente del Parco Valentino - La stessa passione che anima questo progetto di cui si è appena conclusa un’edizione incredibile, in termini di numeri e di qualità delle automobili in esposizione. Da domani il pensiero sarà rivolto alla 4ª edizione, con la raccolta di feedback dei Brand e delle istituzioni, elementi indispensabili per la crescita e l’evoluzione di quello che è diventato a tutti gli effetti un punto di riferimento a livello internazionale di questo nuovo concept di Salone all’aperto. Il Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino ritornerà dal 6 al 10 giugno 2018”.