Home > About Arval > News > Skoda Superb My 2016

Nuova Skoda Superb, la berlina premium intelligente

Nuova Skoda Superb, la berlina premium intelligente

Novità auto
Martedì, Luglio 12, 2016

in collaborazione con Motorionline

La Nuova Skoda Superb alza ancora di più l’asticella nel segmento delle berline premium. Il marchio ceco ha fatto decisamente crescere in questi ultimi anni il suo pubblico di riferimento. Le Skoda infatti pur attente all’equilibrio e al prezzo sanno essere anche decisamente raffinate. E La Nuova Superb ne è una delle migliori interpretazioni.

La nuova generazione porta in dote numerose novità. Ad esempio il frontale è stato ripensato, modificando in particolare il design dei gruppi ottici, i quali ora si presentano sensibilmente più squadrati e appuntiti. Abbassando lo sguardo scorgiamo anche la nuova presa d’aria inferiore, che ora si è allargata fino ad inglobare in sé anche i fendinebbia, a loro volta modificati nella forma per adattarsi al design. Le nervature presenti sul cofano della Superb sono decisamente molto pronunciate, adattandosi allo stile della casa e rendendo la vettura molto più moderna e accattivante. Queste, inoltre, seguono idealmente la maschera centrale, netta e notevolmente allargata rispetto al passato, con il logo monocolore della casa ceca a fare bella mostra di sé nella parte superiore della sezione.

Passando all’interno troviamo le maggiori conferme dello stile Skoda. L’abitacolo completamente inedito mantiene un approccio classico con allestimenti curati e spazio ai vertici sia per chi siede davanti sia per chi siede dietro. Rimane l’intelligente alloggiamento per l’ombrello nelle portiere anteriori senza dimenticare il sistema di infotainment con display da ben 8 pollici  e l’integrazione delle funzionalità di connettività Apple Carplay, Google Android Auto e MirrorLink. Ottima la capacità del bagagliaio, soprattutto considerando il segmento delle berline. La sua capienza da 625 litri, aumentabile fino a 1.760, promette di soddisfare le esigenze anche delle famiglie più numerose. Da notare come la berlina presenti la comoda apertura Virtual Pedal, (opt) così da poter aprire il portellone senza usare le mani, particolarmente utile in caso di carichi pesanti. Naturalmente è ampia anche l’offerta di sistemi di sicurezza, come il Front Assist di serie su tutta la gamma, e di aiuti alla guida, che hanno consentito a nuova Superb di ottenere le 5 Stelle dei test EuroNCAP, i più affidabili del continente dal punto di vista dell’alta tecnologia automobilistica.

Dal punto di vista dei motori la gamma si presenta piuttosto ricca. Tra i benzina troviamo il 1.400 TSI da 150 CV e il potente 2.000 TSI da 280 CV, mentre l’offerta diesel è composta da una serie di unità da 1.600 a 2.000 cc TDI con potenze comprese tra i 120 e i 190 CV.