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Cos'è il GSI

Global Satisfaction edizione 2017

La qualità è percepita, la soddisfazione è misurabile.

L'obiettivo di Arval Italia è fornire un servizio di qualità eccellente che soddisfi le esigenze e risponda alle aspettative dei Clienti e Driver, intervenendo con azioni concrete mirate e puntuali sulle aree di miglioramento, per arrivare alla loro piena soddisfazione.
Per questo Arval Italia monitora costantemente il loro livello di soddisfazione attraverso indagini periodiche, in collaborazione con società internazionali qualificate.

Ma l’impegno di Arval Italia nei confronti della qualità non si ferma qui.
Da sempre Arval Italia si impegna a promuovere azioni volte alla soddisfazione di tutti coloro coi quali entra in relazione: non solo Clienti e Driver, quindi, ma anche Collaboratori e Partner.

Da questo costante impegno a inizio 2015 è nato il GSI - Global Satisfaction Insight - un report annuale che sintetizza la soddisfazione degli stakeholder nei confronti di Arval Italia, mostrando con trasparenza i punti di forza e le aree sulle quali intervenire, in un’ottica di continuo miglioramento.

Metodologia

Grazie ad indagini periodiche Arval Italia è in grado di misurare il livello di soddisfazione dei propri stakeholder (Clienti, Driver, Partner e Collaboratori) sulle differenti dimensioni che caratterizzano la loro relazione con Arval. Questo consente ad Arval Italia di intervenire con azioni concrete, mirate e puntuali sulle aree di miglioramento da loro evidenziate, in un’ottica di miglioramento continuo.

Tutte le indagini seguono una precisa metodologia e sono condotte da Partner qualificati a livello internazionale o direttamente dal Team Service Quality di Arval Italia.

Il questionario rivolto ai Clienti misura il loro livello di soddisfazione in merito ai servizi erogati da Arval Italia, per esempio l’offerta di prodotti e servizi, la gestione ordini e la gestione reclami.

I Driver esprimono il proprio livello di soddisfazione mediante indagini che riguardano alcune aree specifiche quali il servizio erogato dal Contact Center, la consegna e riconsegna del veicolo, il servizio di manutenzione e di carrozzeria.

Le indagini che coinvolgono i Partner di Arval Italia misurano la loro soddisfazione su alcune dimensioni che riguardano la relazione e collaborazione con Arval.

Un servizio di eccellenza, tuttavia, è tale solo se tutti gli attori sono coinvolti e impegnati nel raggiungimento di questo obiettivo comune. Per questo ogni anno Arval Italia partecipa ad un'indagine annuale che coinvolge i 185.000 Collaboratori di tutte le società del Gruppo BNP Paribas nel mondo, e che permette di conoscere le loro aspettative, comprendere le loro opinioni sul Gruppo, sulla sua strategia, sulle sue modalità operative e pratiche manageriali.