Grazie ad indagini periodiche Arval Italia è in grado di misurare il livello di soddisfazione dei propri stakeholder (Clienti, Driver, Partner e Collaboratori) sulle differenti dimensioni che caratterizzano la loro relazione con Arval. Questo consente ad Arval Italia di intervenire con azioni concrete, mirate e puntuali sulle aree di miglioramento da loro evidenziate, in un’ottica di miglioramento continuo.
Tutte le indagini seguono una precisa metodologia e sono condotte da Partner qualificati a livello internazionale o direttamente dal Team Service Quality di Arval Italia.
Il questionario rivolto ai Clienti misura il loro livello di soddisfazione sui servizi offerti, come ad esempio la proposizione di prodotti e servizi, la gestione ordini e reclami.
I Driver esprimono il proprio livello di soddisfazione attraverso indagini che riguardano aree specifiche quali il servizio erogato dal Contact Center, la consegna o restituzione del veicolo, il servizio di manutenzione e di carrozzeria.
Le indagini che coinvolgono i Partner misurano la loro soddisfazione su dimensioni di relazione e collaborazione con la struttura.
Un servizio di eccellenza, tuttavia, è tale solo se davvero tutti sono coinvolti e impegnati nel raggiungimento di un obiettivo comune. Per questo ogni anno Arval Italia partecipa ad un'indagine che coinvolge oltre 196.000 Collaboratori di tutte le società del Gruppo BNP Paribas, e che permette di conoscere e comprendere aspettative, opinioni sul Gruppo, sulla strategia e sulle modalità operative e manageriali.