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Arval GSI - Obiettivi e Metodologia

Obiettivi e Metodologia

OBIETTIVI

In Arval ci poniamo l’obiettivo di garantire la massima soddisfazione a tutti i nostri Clienti, Driver, Partner e Collaboratori, ai quali facciamo la promessa ambiziosa di monitorare costantemente i risultati delle nostre azioni e di intervenire concretamente sulle aree di miglioramento da loro evidenziate. Promessa che cerchiamo di mantenere e di cui il GSI, è la migliore dimostrazione. Teniamo molto a questa iniziativa, che è la prova del nostro impegno quotidiano verso tutti gli stakeholder.

METODOLOGIA

Grazie ad indagini periodiche Arval Italia è in grado di misurare il livello di soddisfazione dei propri stakeholder (Clienti, Driver, Partner e Collaboratori) sulle differenti dimensioni che caratterizzano la loro relazione con Arval. Questo consente ad Arval Italia di intervenire con azioni concrete, mirate e puntuali sulle aree di miglioramento da loro evidenziate, in un’ottica di miglioramento continuo.

Tutte le indagini seguono una precisa metodologia e sono condotte da Partner qualificati a livello internazionale o direttamente dal Team Service Quality di Arval Italia.

Il questionario rivolto ai Clienti misura il loro livello di soddisfazione sui servizi offerti, come ad esempio la proposizione di prodotti e servizi, la gestione ordini e reclami.

I Driver esprimono il proprio livello di soddisfazione attraverso indagini che riguardano aree specifiche quali il servizio erogato dal Contact Center, la consegna o restituzione del veicolo, il servizio di manutenzione e di carrozzeria.

Le indagini che coinvolgono i Partner misurano la loro soddisfazione su dimensioni di relazione e collaborazione con la struttura.

Un servizio di eccellenza, tuttavia, è tale solo se davvero tutti sono coinvolti e impegnati nel raggiungimento di un obiettivo comune. Per questo ogni anno Arval Italia partecipa ad un'indagine che coinvolge oltre 185.000 Collaboratori di tutte le società del Gruppo BNP Paribas, e che permette di conoscere e comprendere aspettative, opinioni sul Gruppo, sulla strategia e sulle modalità operative e manageriali.