3899600013_close_up_di_auto_sulla_strada

Il montaggio degli pneumatici invernali con Arval

Guide e consigli utili 28 Sep 2015

Ottobre si avvicina, torna il momento di pensare al montaggio degli pneumatici invernali. Come previsto dalla normativa, che riguarda numerosi tratti della rete stradale e autostradale italiana, dal 15 ottobre sarà possibile procedere alla sostituzione, con l'obbligo di effettuarla entro il 15 novembre 2015. 

Ti segnaliamo che dal 15 ottobre sarà possibile procedere al montaggio degli pneumatici invernali, con l'obbligo di sostituzione a partire dal 15 novembre 2015.

Qualora sia stato sottoscritto il servizio di pneumatici invernali, sarà possibile pianificare fin da inizio ottobre la sostituzione.

 

Come? 

Nel caso in cui le gomme invernali siano state depositate in una delle strutture convenzionate, si può contattare direttamente il gommista e fissare un appuntamento. In alternativa, è possibile prenotare l'intervento dall’APP Arval Mobile o dal Portale Driver.

 

Dove?

Arval può contare su una rete di strutture convenzionate capillarmente diffusa su tutto il territorio nazionale. I nostri gommisti garantiscono la sicurezza dell’impiego di pneumatici omologati - riconoscibili dalla scritta M+S (Mud + Snow) sulla spalla e dal simbolo del fiocco di neve e della montagna - e la possibilità di lasciare le gomme smontate in deposito fino ad un nuovo utilizzo.

 

Perché?

Utilizzare gli pneumatici idonei alla stagione consente di viaggiare nel rispetto delle normative della strada e in condizioni di sicurezza e affidabilità.

Se vuoi saperne di più sul mondo pneumatici scarica la ricerca Pneumatici e sicurezza stradale realizzata dal Corporate Vehicle Observatory di Arval Italia.

Leggi tutto Show less