VEICOLO SOSTITUTIVO
Il modo più efficace per liberarti da qualsiasi imprevisto di mobilità
Se prevista da contratto, potrai richiedere un veicolo sostitutivo in occasione di un fermo auto – superiore alle 8 ore lavorative – dovuto a guasto, sinistro, furto tentato, parziale o totale, incendio o furto targa.
PRENOTARE IL VEICOLO SOSTITUTIVO
Una volta concordato l’appuntamento di riparazione o richiesto un traino a seguito di fermo auto contatta il Servizio Clienti ai seguenti numeri:
- CLIENTI PRIVATI – 800 900 467
- P.IVA E PICCOLE AZIENDE – 800 185 493
- GRANDI AZIENDE – 800 415 775
Se hai sottoscritto il pacchetto ESSENTIAL, verrai contatatto direttamente dal Servizio Clienti di Arval Italia tramite SMS al 7° giorno di fermo del veicolo. Basterà compilare il form presente nell'SMS e attendere ulteriori istruzioni.
COSA FARE AL MOMENTO DEL RITIRO DEL VEICOLO SOSTITUTIVO
- La vettura sostitutiva deve essere ritirata dal cliente entro 2 ore dall’orario di prenotazione con il noleggio
- Porta con te la patente e il documento d’identità in corso di validità
- L’utilizzatore di una vettura Arval, al momento del ritiro del mezzo sostitutivo, non dovrà mai lasciare la cauzione in contanti o strisciare la carta di credito
- Firma il verbale di noleggio - sia alla consegna che alla restituzione
- Verifica che le condizioni del mezzo, livello del carburante/energia ed eventuali accessori aggiuntivi siano conformi a quanto riportato sul modulo
- Se necessario, verifica con la società di noleggio a breve termine se la riconsegna può essere effettuata presso altra stazione di noleggio
- Conserva la copia del verbale di noleggio per almeno 12 mesi
Il servizio non è previsto nei seguenti casi:
- richiamo tecnico
- smarrimento del libretto di circolazione
- perdita delle targhe
- montaggio di accessori
- perdita o furto chiavi
- errato/mancato rifornimento
FAQ
Con i pack RELAX Mobilità e TOP, il veicolo sostitutivo all’estero è garantito per 30 giorni. Con i pack SMART, RELAX Franchigie ed ESSENTIAL, invece, il veicolo sostitutivo all’estero è garantito solo per un giorno e solo di categoria B/C (i giorni successivi verranno rifatturati sul contratto).
I Paesi in cui Arval è presente e garantisce il veicolo sostitutivo sono: Italia, Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Lussemburgo, Olanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Inghilterra.
Il veicolo sostitutivo deve essere riconsegnato, entro i termini previsti dal pacchetto sottoscritto, presso la sede del fornitore indicato sul verbale di consegna del veicolo sostitutivo stesso. Con i pacchetti RELAX Mobilità e TOP, è possibile richiedere la consegna e il ritiro della vettura sostitutiva anche presso la propria sede aziendale.
Il veicolo sostitutivo dovrà essere restituito con la stessa quantità di carburante presente al momento della consegna.
Richiedi ad Arval l’accessorio desiderato in fase di prenotazione del veicolo sostitutivo. In questo modo l'accessorio sarà disponibile sul mezzo. Eventuali richieste di accessori post prenotazione non potranno essere soddisfatte.
Per richiedere l’upgrade del veicolo contatti il numero a te dedicato. I nostri consulenti ti aiuteranno a gestire la tua richiesta.
Il conducente deve rispettare le seguenti condizioni:
- Il veicolo sostitutivo può essere guidato da chi sottoscrive il verbale di consegna con la società di noleggio a breve termine o da altre persone indicate direttamente al banco del noleggiatore.
- Avere almeno 21 anni compiuti;
- Avere la patente da almeno un anno;
- Per le categorie H e L l’utilizzatore deve aver compiuto 25 anni, altrimenti non è autorizzato al ritiro del mezzo.
Per ulteriori informazioni consulta le FAQ sul sito.