Guida al noleggio lungo termine

guida_al_noleggio-desk

GUIDA AL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE ARVAL

Tutto ciò che c'è da sapere per scegliere con tranquillità

Abbiamo raccolto in questa pagina tutte le informazioni utili a conoscere e comprendere il Noleggio a Lungo Termine Arval per PMI, Liberi professionisti e Privati. Se stai pensando di Noleggiare la tua prossima auto con Arval o sei vuoi semplicemente sapere come funziona, sei nel posto giusto. Il percorso per ottenere la tua nuova vettura è semplice e chiaro ed è composto dai seguenti passaggi:

 

SCELTA DELL'AUTO

Trova l'auto che ti interessa e richiedi un preventivo

 

scopri di più

.

GESTIONE PRATICA DI NOLEGGIO

Approvazione credito e formalizzazione contratto

 

scopri di più

.

GESTIONE ORDINE DEL VEICOLO

Conferma disponibilità e previsione tempistiche

 

scopri di più

.

CONSEGNA DELLA TUA NUOVA AUTO

Appuntamento per la consegna e inizio del viaggio

 

scopri di più

.

1. TROVA L’AUTO CHE TI INTERESSA

Abbiamo la soluzione per la tua esigenza di mobilità

SFOGLIA LE OFFERTE GIÀ CONFIGURATE

Scegli tra le tante offerte di noleggio a lungo termine Arval quella che più si addice alle tue esigenze e richiedi un preventivo.

CONFIGURA LA TUA VETTURA

Scegli Marca Modello e richiedi un preventivo per personalizzare tutti gli optional e cucire su misura l'auto che desideri.

NON HAI TROVATO L’AUTO CHE CERCAVI?

Se hai bisogno di un supporto per trovare la soluzione migliore per la tua mobilità compila direttamente il form.

Importante: Il servizio offerto da Arval, descritto in questa pagina, ha ad oggetto auto nuove e le tempistiche di consegna dipenderanno pertanto dal tipo di soluzione per cui decidi di optare e dal tempo di fornitura da parte del Costruttore / Fornitore del veicolo.

E dopo aver scelto un'auto cosa succede?

Che tu abbia optato per una vettura già configurata, abbia preferito configurarne una secondo le tue esigenze o abbia richiesto il supporto per comprendere meglio quale soluzione fa al caso tuo, sarai accompagnato nella finalizzazione della scelta e nella gestione della pratica di Noleggio da un consulente che ti darà anche una prima indicazione rispetto alle tempistiche di consegna della tua nuova auto.

2. GESTIONE PRATICA DI NOLEGGIO

Valutazione creditizia e formalizzazione del contratto con Arval

Qualsiasi sia la tua preferenza in fase di scelta della vettura, è importante sapere che l’Ordine del nuovo veicolo verrà generato solamente terminata con successo l’intera fase di “Gestione pratica di Noleggio” di seguito riassunta e sintetizzata:

1

Finalizzazione della richiesta

Con il supporto di un Consulente Arval potrai verificare tutti i dettagli del prodotto a cui sei interessato, procedere alla configurazione di un veicolo o scegliere un’offerta già configurata e ricevere una prima stima della data di consegna (le tempistiche di consegna effettive saranno confermate successivamente dal Costruttore/Fornitore) o scegliere un’offerta in PRONTA CONSEGNA (consegna entro 45 giorni dalla ricezione di tutta la documentazione completa, compilata e sottoscritta).

2

Ricezione della Proposta di Noleggio

Riceverai una mail con una Proposta di Noleggio e le indicazioni per la raccolta dei documenti per la validazione della pratica.

3

Credit check

Superata la valutazione creditizia riceverai la Proposta di Noleggio definitiva, le Condizioni Generali di Contratto, gli ulteriori documenti e tutte le indicazioni necessarie per proseguire con la finalizzazione dell’ordine. In caso di esito negativo sfoglia le offerte Usato Arval AutoSelect proposte da Arval.

4

Sottoscrizione e invio della documentazione

Concludi la tua pratica inviando ad Arval tutta la documentazione richiesta compilata e sottoscritta.

5

Finalizzazione del Contratto

Riceverai l’accettazione delle Condizioni Generali di Contratto via email e successivamente l’accettazione della Proposta di Noleggio con la medesima modalità. L’accettazione della Proposta di Noleggio ti sarà inviata una volta che il Costruttore / Fornitore avrà accettato l’ordine e ci avrà comunicato la data di consegna, da questo momento il contratto si intenderà stipulato.

3. GESTIONE ORDINE DEL VEICOLO

Processo, tempistiche e monitoraggio

Con l’invio da parte di Arval dell’accettazione delle Condizioni Generali di Contratto, il veicolo viene bloccato (se già configurato) o messo in ordine (al Costruttore / Fornitore in caso di veicolo su misura). In questa fase del processo vengono confermate anche le tempistiche di consegna che ancora una volta dipendono dal tipo di veicolo scelto:

Left column

Veicolo da ordinare

Riceverai una mail di “Conferma Ordine” con l’accettazione della Proposta di Noleggio in cui è fornita la data di prevista consegna.*

La data di prevista consegna è determinata sulla base del tempo di consegna indicato dal Costruttore / Fornitore e del tempo di approntamento del veicolo e della logistica. La stessa potrebbe variare in funzione del contesto di mercato e delle dinamiche di produzione e logistica dei fornitori.

Se dopo 30 gg il Costruttore / Fornitore non ci avesse ancora confermato l’ordine riceverai l’email informativa con tutte le indicazioni.

Right column

Pronta Consegna

Riceverai una mail di “Conferma Ordine” con l’accettazione della Proposta di Noleggio in cui è indicata la data prevista per la consegna che avverrà entro 45 giorni dalla ricezione di tutta la documentazione completa, compilata e sottoscritta.*

*Se il tuo ordine prevede un anticipo/deposito cauzionale dovrai effettuare il versamento
entro quindici giorni dalla mail di “Conferma Ordine”

Una volta ricevuta la mail con l’accettazione della Proposta di Noleggio potrai monitorare lo stato dell’ordine in una delle seguenti modalità:

Left column

Portale MyArval

Utilizzando le credenziali che riceverai in mail.

Right column

Contatto dedicato

Contattando il Delivery Specialist che ti è stato assegnato nell'email di accettazione della Proposta di Noleggio.

E se il Costruttore/Fornitore aggiorna la data di consegna prevista, ti avvisiamo noi!

Arval monitora costantemente, attraverso una piattaforma digitale alimentata direttamente dai Costruttori / Fornitori, lo stato di avanzamento degli ordini e nel caso in cui ravvisi un ritardo rispetto alla data inizialmente prospettata provvede ad informarti nel più breve tempo possibile inviandoti una comunicazione mail e aggiornando My Arval con la nuova previsione di consegna

4. CONSEGNA DELLA TUA NUOVA AUTO

Come prepararti al meglio per il tuo nuovo viaggio

Non appena il veicolo sarà pronto, ti contatteremo per fornirti tutte le indicazioni necessarie per prepararti al meglio al momento più atteso: per decidere data, fascia oraria e luogo in cui ti verrà consegnata la tua nuova auto.

 

e a consegna avvenuta?

Benvenuto a bordo della tua nuova auto! Tutto quello che ti serve per gestire il tuo veicolo lo trovi a bordo e online su benvenuto.arval.it. Inoltre, ti accompagneremo nel tuo viaggio ricordandoti quali sono i canali di contatto corretti in ogni situazione, inclusi i materiali informativi, e come recuperarli all’interno degli strumenti Arval sempre a tua disposizione.

VUOI ENTRARE IN CONTATTO CON UN COMMERCIALE?

Compila il form per richiedere informazioni