Segnalazione Illeciti
In caso di dubbi su annunci relativi a vendita o noleggio, siti web, marketplace online o casi sospetti di truffa, puoi trovare le informazioni utili nelle FAQ o consultare la news TRUFFA AI DANNI DI ARVAL E DEI CONSUMATORI | Arval IT. Per segnalare un illecito, o per qualsiasi sospetto puoi compilare questo form.
No. Arval non vende né ha mai venduto veicoli di sua proprietà o di proprietà altrui attraverso Marketplace, social network o canali digitali non autorizzati. Qualsiasi annuncio che affermi il contrario è da considerarsi sospetto.
Alcuni malintenzionati sfruttano il nome di Arval, di collaboratori o di partner, per creare pagine web, profili social e indirizzi e-mail falsi, allo scopo di truffare gli utenti. Queste operazioni sono illecite e non autorizzate da Arval.
Premesso che già la presenza di un annuncio online a nome Arval potrebbe destare sospetto, ecco alcuni segnali di pericolo:
- Richiesta di versamenti anticipati con modalità non tracciabili o verso iban intestati a persone fisiche;
- Uso di e-mail generiche (es. gmail.com, libero.it) o domini non istituzionali;
- Utilizzo di moduli su carta intestata con nomi di “sedicenti funzionari”;
- Identità del venditore sospetta o difficile da verificare;
- Assenza di riferimenti ufficiali o collegamento a un partner certificato.
I veicoli usati Arval sono venduti:
- Ai privati, esclusivamente attraverso partner certificati (non direttamente da Arval).
- Ai professionisti del settore usato, tramite la piattaforma MotorTrade, canale ufficiale per i dealer autorizzati.
È possibile consultare l’elenco aggiornato dei Partner certificati Arval, visibile tramite il nostro sito ufficiale (link “Partner autorizzati”) o attraverso la pagina dedicata del network Autoselect.
Se hai dubbi su una proposta online che coinvolge “Arval”, contattaci immediatamente tramite il form online per comunicare i dettagli dell’annuncio sospetto.
Sì. Arval disconosce ogni legittimità di tali operazioni illecite e ha già intrapreso o intraprenderà ogni iniziativa giudiziaria necessaria per tutelare utenti e l’immagine aziendale.