STAI ATTENDENDO IL TUO VEICOLO?

CONTRATTO SOTTOSCRITTO

CONTRATTO SOTTOSCRITTO

In seguito alla sottoscrizione del contratto di noleggio, riceverai una prima comunicazione relativa ai tempi di consegna.

Per ulteriori dettagli

MONITORAGGIO CONSEGNA

Monitora l’avanzamento della consegna tramite il portale dedicato MY ARVAL.

Se non hai ancora le credenziali e vuoi richiedere l’accesso

L’AUTO È IN CONSEGNA

Quando il veicolo è pronto per la consegna ti contatteremo per concordare l’appuntamento

Per ulteriori dettagli

HAI BISOGNO DI UN VEICOLO FINO ALLA DATA DI CONSEGNA?

Per richiedere un veicolo in attesa della consegna, ti chiediamo di contattare il reparto commerciale.

 

 

  • CONTRATTO SOTTOSCRITTO

    Al momento della sottoscrizione del contratto di noleggio a Lungo Termine (durata maggiore a 24 mesi) concorderai la modalità di consegna del veicolo tra quelle disponibili. (Ritiro in concessionaria, in uno dei Point dedicati o ad un indirizzo a tua scelta)

    Dopo la sottoscrizione del contratto ti invieremo una mail con una prima data di consegna indicativa. Questa data potrà subire variazioni, in tal caso provvederemo ad informarti.

    Se dopo 30 gg il Costruttore / Fornitore non avrà ancora confermato l’ordine, riceverai una nuova mail informativa con tutti i dettagli.

    Se sei un privato o una microimpresa, e la consegna dovesse ritardare di oltre 60 giorni rispetto la data prevista o subire due slittamenti, potrai recedere gratuitamente dal contratto.

    Se hai bisogno di un veicolo provvisorio potrai richiedere un preventivo al reparto commerciale.

  • MONITORAGGIO CONSEGNA

    Potrai monitorare l’andamento della consegna tramite il portale MY ARVAL a te dedicato (se previsto nel tuo contratto, verifica con il gestore della tua flotta).  

    Per avere maggiori informazioni sul portale My Arval, clicca QUI

    Se non hai ancora le credenziali per effettuare l’accesso, Le puoi richiedere cliccando QUI

  • L’ AUTO È IN CONSEGNA

    Quando il veicolo sarà pronto, sarai contattato per organizzare la consegna.

    La consegna durerà circa 20 minuti, durante i quali il nostro incaricato ti illustrerà le principali caratteristiche del veicolo e ti fornirà i documenti da tenere a bordo.

    Contestualmente , verrà compilato il verbale di consegna. Se noti anomalie o difetti sul veicolo, segnalalo direttamente sul verbale. Il documento stesso ti sarà inviato successivamente tramite mail.

    Ricorda: il giorno della consegna dovrai avere con te un documento d’identità in corso di validità.

    Notase devi restituire il veicolo attualmente in uso, il ritiro avverrà contestualmente alla consegna del nuovo veicolo. Assicurati di comunicarlo al nostro incaricato quando ti contatteremo per organizzare la consegna.

    Se hai utilizzato un veicolo temporaneo nell’attesa del mezzo a noleggio lungo termine, per restituircelo clicca QUI

FAQ

Come avviene la consegna del mezzo?

La consegna avviene direttamente presso la sede o l’abitazione del cliente (salvo in caso il veicolo assegnato sia di proprietà di soggetto diverso da Arval). Sarai contattato dall’incaricato del vettore logistico per concordare la data e il luogo di consegna. Insieme all’incaricato per la consegna potrai visionare il veicolo e accertarne la conformità.Ti saranno illustrate le principali funzionalità del veicolo, eventuali istruzioni di dettaglio, potranno essere reperite sui manuali d’uso del veicolo scaricabile dal sito della casa produttrice. La durata complessiva della consegna sarà indicativamente di 20 minuti e successivamente riceverai via E-mail il verbale firmato.


Cosa accade dopo la firma del contratto?

Dopo la sottoscrizione del tuo contratto di noleggio e una volta che l’ordine sarà stato inviato e accettato dal Costruttore/Fornitore, riceverai una mail di accettazione della tua Proposta di Noleggio con l’indicazione delle tempistiche di consegna. Qualora sia previsto un anticipo/deposito, riceverai anche la relativa fattura per un importo pari a quanto riportato nella tua Proposta di Noleggio.


Cosa comprende la prima fattura?

Come da contratto, Arval effettua una fatturazione anticipata per il canone di noleggio; significa che al primo del mese viene addebitato l’importo del canone del mese di competenza. La prima fattura del canone viene emessa al primo 10 del mese successivo alla consegna; essa comprende la quota parte di canone relativa ai giorni di noleggio del mese nel quale è stata consegnata l’auto oltre alla prima mensilità dovuta, se l’auto è stata consegnata nella prima decade del mese. Qualora sia invece o consegnata nei rimanenti giorni (seconda e terza decade) , la prima fattura sarà emessa il 10 del mese successivo alla consegna e quindi, per effetto della fatturazione anticipata, saranno due le mensilità che si aggiungeranno alla quota parte dei primi giorni di noleggio. Per questo motivo il primo addebito risulterà più alto del singolo canone mensile. A titolo esemplificativo: Consegna entro il 10 del mese Fattura l’11 del mese di consegna Addebito l’1 del mese successivo alla fattura Importo sarà quota parte del mese di consegna + mese successivo Es.: per una consegna effettuata il 07 Marzo, riceverò la prima fattura di canone l’11 Marzo che comprende il noleggio dal 07 al 31 Marzo oltre al canone del mese di Aprile con addebito del totale al primo Aprile Consegna tra l’11 e il 31 del mese Fattura l’11 del mese successivo alla consegna Addebito l’1 del mese successivo alla fattura Importo sarà quo taparte del mese di consegna, più 2 mesi successivi Es. per una consegna effettuata il 12 Marzo, riceverò la prima fattura di canone l’11 Aprile che comprende il noleggio dal 12 Marzo al 31 Marzo, oltre al canone del mese in corso di Aprile e quello anticipato di Maggio con addebito del totale al primo Maggio.


Vuoi saperne di più sulla consegna del tuo veicolo?

Se hai bisogno di ulteriori informazioni e curiosità in merito alla consegna consulta la nostra guida.