Home > Noleggio auto mensile > Domande Frequenti

Domande Frequenti

In questa pagina abbiamo raccolto le domande più frequenti che abbiamo ricevuto su Arval Mid Term, e le abbiamo accompagnate con le risposte elaborate dai team di professionisti dedicati, per chiarire ogni dubbio e rispondere ad ogni curiosità sul nuovo servizio di Noleggio da 1 a 24 mesi. 

Arval Mid Term in pillole

Posso scegliere il veicolo che voglio?

Arval Mid Term ha una proposizione basata su 8 categorie di veicoli (Citycar, Economy, Compact, Family Small, Family Large, Executive, LCV Small, LCV Large). Non possiamo quindi garantire in fase di ordine un modello definito di veicolo ma al momento della consegna cerchiamo sempre, quando abbiamo disponibilità di veicoli, di permettere al cliente di scegliere quello preferito all’interno della categoria scelta. Inoltre i nostri veicoli sono configurati in modo da coprire le esigenze di un utilizzo business (Radio usb, aria condizionata, bluetooth, ruota di scorta, navigatore, sensori di parcheggio, cerchio in lega, cruise control, fino al cambio automatico e interni in pelle, emissioni CO2 limitate per ogni categoria).

Come avviene la consegna del mezzo?

La consegna avviene direttamente presso la sede o l’abitazione del cliente per la flotta Arval Mid Term. In altri casi la consegna avverrà tramite uno dei centri dedicati più vicini al cliente.

In quanti giorni lavorativi saranno disponibili i veicoli?

I veicoli Arval Mid Term saranno immediatamente disponibili e verranno consegnati mediamente in 48/72 h dalla firma della documentazione contrattuale.

Quali sono i servizi inclusi nell’offerta Arval Mid Term?

Arval Mid Term, include sempre tutti i servizi per offrire ai clienti una soluzione senza pensieri; sono quindi inclusi: il servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria, l’assistenza stradale, bollo, assicurazione, pneumatici illimitati, pneumatici invernali, auto sostitutiva della stessa categoria, consegna e ritiro a domicilio per le auto della flotta Arval Mid Term.

L’utilizzo del veicolo è limitato ad un solo guidatore?

No, come per il noleggio a lungo termine, non ci sono limiti al numero di utilizzatori; tutte le persone autorizzate dalla società cliente possono utilizzare i veicoli Arval Mid Term se rispettano le normative previste in materia di circolazione stradale.

Se ho bisogno delle gomme invernali?

Arval Mid Term permette di avere il servizio gomme termiche su richiesta.

In caso di necessità, quali sono i numeri per i Driver?

Arval Mid Term è una struttura creata per rispondere al meglio ai bisogni degli utilizzatori e dei clienti su questa soluzione di mobilità. Un team dedicato risponde al numero verde Arval Mid Term 800 894506 Per assistenza in caso di fermo veicolo o per prenotare un intervento in caso di guasto e manutenzione e al numero 02 89203200 per informazioni sui servizi Arval Mid Term e sulla fatturazione. A bordo dei veicoli vengono indicati i numeri dedicati ad Arval Mid Term, solitamente sull’aletta parasole.

Durante il contratto il mezzo viene sostituito?

I veicoli della flotta Arval Mid Term non vengono sostituiti, ciò può accadere solo in caso di guasto e incidente: in caso di fermo auto prolungato per fornire al cliente il minor disagio possibile forniremo vettura sostitutiva di pari categoria.

Posso prolungare il contratto e come varia il canone?

In ogni momento è possibile prolungare il contratto o modificare la percorrenza ed il canone mensile cambia in base alla nuova durata e chilometraggio pattuiti.

Posso restituire il veicolo prima della scadenza contrattuale?

È possibile restituire anticipatamente il veicolo, il costo è quantificato sulla base di una tabella (griglia retroattiva) riportata già sulla proposta di noleggio. Nella proposizione Arval Mid Term "Free" non è previsto alcun impegno di chilometraggio e durata ma viene pagato solo il reale utilizzo del veicolo.

Quali sono i centri assistenza Arval Mid Term?

Arval Mid Term offre ai suoi clienti ed utilizzatori la capillarità di centri assistenza di Arval al fine di offrire il miglior servizio possibile; a questo si aggiungono dei processi ad hoc per gli utilizzatori Arval MidTerm per assicurare una proposizione ed una qualità di servizio in linea con lo standard Arval.

Come vengono controllati i veicoli tra un noleggio e l’altro?

Ad ogni rientro, i veicoli Arval Mid Term, vengono sottoposti a oltre 45 controlli su meccanica, carrozzeria, gomme e ripristinati in modo da poterne garantire sempre la qualità; ogni veicolo avrà a bordo del veicolo una checklist di conformità timbrata e firmata dal Centro Arval Mid Term che ne certifica il “perfetto stato d’uso”.

Come viene restituito il veicolo?

Per le vetture della nostra flotta il nostro vettore logistico ritirerà presso la sede o l’abitazione del Driver. Verrà compilato il verbale di restituzione del mezzo con l’incaricato sul quale verranno riportati eventuali danni e gli effettivi chilometri percorsi dal mezzo.