Richiesta di preventivo

Compila il form

Chiama il Numero Verde

800.031.172

 

Richieste di assistenza

Scopri i contatti
per i clienti Arval

RISPARMIO GARANTITO

Scopri il risparmio che il noleggio a lungo termine ti garantisce rispetto ad altre formule di gestione dell'auto.

clicca qui

Piccole imprese e professionisti > Che cos'è > Che cos'è il Noleggio a Lungo Termine

Che cos'è il Noleggio a Lungo Termine

Una soluzione vantaggiosa per tutti i professionisti

Il principio su cui si basa il noleggio è semplice: affidare a una società specializzata l’acquisto e la gestione della propria  auto, sottoscrivendo servizi opzionali quali la manutenzione, la copertura danni, la gestione del carburante, il controllo e l’eventuale sostituzione dei pneumatici.

Il tutto a un canone mensile fisso, calcolato sul valore di acquisto del mezzo, sul suo valore stimato di rivendita e sui servizi sottoscritti.

Tutti i rischi legati al veicolo e al suo utilizzo sono a carico della società locatrice: deprezzamento del mezzo, costi di manutenzione, assistenza, oltre a tutti gli aspetti di gestione burocratica dell’auto.

Scegliendo il noleggio a lungo termine, inoltre, potrai evitare l’inutile immobilizzo di capitali; a differenza infatti dell’acquisto e del leasing, la formula del noleggio non influisce sulla struttura del bilancio. I costi sono ripartiti lungo tutta la durata di utilizzo del mezzo e potranno essere detratti fiscalmente secondo parametri stabiliti per legge, che puoi trovare segnalati all’interno della sezione Fiscalità.

Potrai così dedicarti al tuo core business e alla tua attività senza inutile dispendio di tempo ed energie per l’acquisto, la gestione e la rivendita dei veicoli.