Home > About Arval > News > Arval Italia Main Partner Di Reseau Entreprendre Lombardia

ARVAL ITALIA MAIN PARTNER DI RÉSEAU ENTREPRENDRE LOMBARDIA

ARVAL ITALIA MAIN PARTNER DI RÉSEAU ENTREPRENDRE LOMBARDIA

Martedì, Marzo 20, 2018

La partnership tra Arval Italia e Réseau Entreprendre Lombardia ha l’obiettivo di sviluppare nuove iniziative di mobilità che coinvolgano le start-up del territorio, attraverso delle “call” lanciate da Réseau con cui le start-up potranno proporre le loro idee su alcune tematiche identificate da Arval.

Le start-up selezionate grazie alle “call” avranno quindi il compito di realizzare i progetti potendo contare sull’attività di mentoring di Arval Italia, che porterà avanti un percorso di accompagnamento dedicato ai neo imprenditori.

È con grande soddisfazione che annunciamo oggi la partnership siglata con Réseau Entreprende Lombardia, una realtà che opera concretamente per lo sviluppo del tessuto imprenditoriale locale. Da oggi, potremo fornire il nostro contributo concreto alle numerose start-up del territorio, mettendo a loro disposizione la nostra competenza e la nostra profonda conoscenza del settore della mobilità, nell’ambito del quale operiamo in Italia da oltre 20 anni - ha affermato Grégoire Chové, Direttore Generale di Arval Italia. In qualità di azienda leader nel settore del noleggio di flotte aziendali e nei servizi di mobilità, abbiamo l’onere di coniugare i nostri obiettivi economici con quelli sociali e ambientali del territorio in cui operiamo e la collaborazione con Réseau Entreprendre Lombardia rientra perfettamente in questa strategia, volta anche a ridurre il time to market e favorire la digitalizzazione di Arval Italia”.

"Siamo orgogliosi di poter contare sul prezioso supporto di Arval Italia alle nostre attività, che metterà a disposizione dei neo imprenditori del territorio la propria expertise. Nei nostri 30 anni di attività, abbiamo aiutato molte start-up ad avviare e consolidare il proprio business e a creare numerosi posti di lavoro che ancora oggi sono garantiti. In Lombardia, dalla sua nascita nel 2015 ad oggi, Réseau Entreprendre ha convalidato 9 neo imprese e start-up, 8 delle quali in fase di accompagnamento, mentre altre 7 sono in fase di professionalizzazione pre-convalida. Ora, grazie a questa partnership, potremo rafforzare il nostro impegno in un settore in pieno sviluppo come quello della mobilità” ha dichiarato Fabrizio Barini, Presidente Réseau Entreprendre Lombardia.