ARVAL: AL VIA IL TEST DI SHUTTLE A GUIDA AUTONOMA

Mondo Arval 28 Jan 2020

Lo shuttle a guida autonoma EVAA (Expérimentation de véhicules autonomes d’Arval) è stato svelato ieri, lunedì 27 gennaio, durante una presentazione che si è svolta nel cortile esterno della sede centrale di Arval, a Rueil-Mailmaison, nella regione dell’Île-de-France, a cui ha preso parte Alain Van Groenendael, Presidente e CEO di Arval. L’evento ha permesso ai collaboratori dell’azienda e agli ospiti di testare EVAA prima del suo arrivo ufficiale su strada a marzo.

Lo shuttle a guida autonoma è parte del progetto internazionale di Arval dedicato agli hub dell’innovazione che, in Europa, sono rappresentati da Italia, Olanda, Norvegia e Francia, dove si sta portando avanti il progetto dei veicoli elettrici a guida autonoma.

Alain Van Groenendael ha dichiarato: “Arval è orgogliosa di questo esperimento, un progetto pioneristico che si sviluppa nella regione dell’Île-de-France con uno shuttle a guida autonoma su strada pubblica. Questa iniziativa è un emblema della nostra nuova strategia, che supporta i nostri collaboratori e i nostri clienti in tutte le loro esigenze di mobilità”.

 

Contatti stampa Arval Italia

Sara Marenzi - sara.marenzi@arval.it  - +39 331 6761835

Martina Tamanti - martina.tamanti@arval.it  -  +39 340 9343046

 

 

Arval Italia

Presente in Italia dal 1995, Arval gestisce oggi oltre 200.000 veicoli a livello nazionale e più di 40.000 clienti e, da ormai 20 anni, è il leader nel mercato italiano nel settore del noleggio a lungo termine e nei servizi di mobilità. Grazie a un’eccellente qualità del servizio e a una struttura commerciale che pone il Cliente al centro, Arval punta da sempre ad offrire soluzioni di mobilità innovative ai propri Clienti: utenti privati, professionisti, PMI e grandi aziende internazionali che cercano la soluzione perfetta per ottimizzare la propria mobilità o quella dei loro collaboratori.

www.arval.it

 

Arval

Arval è specialista nel noleggio a lungo termine di veicoli – con una flotta di 1.193.910 veicoli a livello mondiale (dicembre 2019) – e in soluzioni innovative di mobilità. Ogni giorno, i 7.000 collaboratori di Arval in 29 Paesi, si impegnano per soddisfare la customer promise di Arval: offrire a tutti i propri clienti – grandi aziende internazionali, piccole e medie imprese e privati – soluzioni flessibili per realizzare tutti i loro viaggi, in modo semplice e sostenibile. Arval è membro fondatore di Element-Arval Global Alliance, leader mondiale nella gestione di flotte aziendali con 3 milioni di veicoli gestiti in 50 Paesi. Arval è stata fondata nel 1989 ed è interamente di proprietà del Gruppo BNP Paribas. All’interno del Gruppo, Arval è inserita nella linea di business Retail Banking & Services.

www.arval.com

 

BNP Paribas

BNP Paribas è una banca leader in Europa con una presenza a livello internazionale. È attiva in 72 paesi con oltre 202.000 collaboratori, di cui più di 154.000 in Europa. Il Gruppo detiene posizioni chiave nei suoi tre principali settori di attività: Domestic Markets e International Financial Services, con reti di banche retail e servizi finanziari raggruppati sotto la divisione Retail Banking & Services, e Corporate & Institutional Banking, dedicata ai clienti corporate e istituzionali. BNP Paribas accompagna i clienti (privati, associazioni, imprenditori, PMI, grandi imprese e istituzionali) per aiutarli a realizzare i loro progetti, proponendo servizi di finanziamento, di investimento, di risparmio e di custodia.  In Europa, il Gruppo opera in quattro mercati domestici (il Belgio, la Francia, l'Italia e il Lussemburgo) e BNP Paribas Personal Finance è il numero uno nel mercato dei finanziamenti ai privati in Europa. BNP Paribas sviluppa inoltre il proprio modello integrato di banca retail nei paesi del bacino del Mediterraneo, in Turchia, in Europa dell'Est e può contare su una rete importante nella parte occidentale degli Stati Uniti. Nelle sue attività di Corporate & Institutional Banking e International Financial Services, BNP Paribas è leader in Europa con una forte presenza nelle Americhe e attività solide e in forte crescita nella regione Asia-Pacifico.

www.bnpparibas.com

 

Leggi tutto Show less