Home > About Arval > News > Netskills Innovativo Progetto Formativo Vince Premio Aif

Netskills, innovativo progetto formativo, vince premio AIF

Netskills, innovativo progetto formativo, vince premio AIF

Lunedì, Marzo 25, 2019

Netskills di Arval Italia, società leader nel settore del noleggio a lungo termine e nei servizi di mobilità, vince il Premio AIF Adriano Olivetti nella sezione Grandi Imprese pubbliche e private per l'engagement verso i contenuti formativi della web training platform, e si classifica al secondo posto nell’Area Ricerca & Innovazione.

 

Il riconoscimento, che ha la finalità di diffondere le buone pratiche riguardanti percorsi innovativi di apprendimento e valorizzazione delle persone, premia il progetto formativo per le sue le caratteristiche di innovazione, personalizzazione e flessibilità. Lanciato a giugno 2018, Netskills nasce da un concept innovativo che strizza l’occhio al celebre format e alle sue serie.

 

Netskills è un portale web accessibile ai collaboratori Arval da qualsiasi device, proprio come il famoso servizio streaming, e i contenuti formativi proposti sono simili alle serie tv, composti da diversi episodi e fruibili sia live in aula sia in streaming sul portale web.

 

La partecipazione dei collaboratori di Arval Italia è volontaria e si affianca agli esistenti programmi più “tradizionali”: sono infatti oltre 34.000 le ore di formazione erogate nel 2018 dall’azienda (+8% rispetto al 2017).

 

Netskills rappresenta per Arval Italia il futuro della formazione e i numeri dal lancio ne confermano già il successo che ha riscosso tra i collaboratori. Il 41% di essi sono già iscritti al portale e, da giugno a dicembre 2018, sono stati realizzati 11 eventi live in aula per i primi 4 episodi della serie “Communication is the new Black”. E per chi non riesce a partecipare o per chi desidera rivedere quanto già vissuto in aula, sono disponibili gli episodi in streaming, proprio come se fosse la propria serie tv preferita.

 

Il lancio di Netskills è una vera novità in tema di formazione e il tasso di gradimento dei partecipanti, monitorato via survey, è altissimo, con un voto di 4,7 su 5.

 

“Siamo molto orgogliosi di aver vinto due importanti riconoscimenti al Premio Olivetti” commenta Massimo Ferraris, Direttore Risorse Umane di Arval Italia. “Netskills è una assoluta novità per il mondo della formazione. Peraltro, il concept di questa iniziativa  nasce all’interno del Team Training di Arval Italia ed è una testimonianza di quanto conti l’iniziativa “imprenditoriale” del singolo collaboratore in un’azienda come la nostra: questo premio è un chiaro segnale del fatto che sono le persone a contribuire al successo dell’azienda, ognuna con la propria esperienza, le proprie aspirazioni e le proprie competenze”.