Netskills, innovativo progetto formativo, vince premio AIF

25 Mar 2019

Netskills di Arval Italia, società leader nel settore del noleggio a lungo termine e nei servizi di mobilità, vince il Premio AIF Adriano Olivetti nella sezione Grandi Imprese pubbliche e private per l'engagement verso i contenuti formativi della web training platform, e si classifica al secondo posto nell’Area Ricerca & Innovazione.

 

Il riconoscimento, che ha la finalità di diffondere le buone pratiche riguardanti percorsi innovativi di apprendimento e valorizzazione delle persone, premia il progetto formativo per le sue le caratteristiche di innovazione, personalizzazione e flessibilità. Lanciato a giugno 2018, Netskills nasce da un concept innovativo che strizza l’occhio al celebre format e alle sue serie.

 

Netskills è un portale web accessibile ai collaboratori Arval da qualsiasi device, proprio come il famoso servizio streaming, e i contenuti formativi proposti sono simili alle serie tv, composti da diversi episodi e fruibili sia live in aula sia in streaming sul portale web.

 

La partecipazione dei collaboratori di Arval Italia è volontaria e si affianca agli esistenti programmi più “tradizionali”: sono infatti oltre 34.000 le ore di formazione erogate nel 2018 dall’azienda (+8% rispetto al 2017).

 

Netskills rappresenta per Arval Italia il futuro della formazione e i numeri dal lancio ne confermano già il successo che ha riscosso tra i collaboratori. Il 41% di essi sono già iscritti al portale e, da giugno a dicembre 2018, sono stati realizzati 11 eventi live in aula per i primi 4 episodi della serie “Communication is the new Black”. E per chi non riesce a partecipare o per chi desidera rivedere quanto già vissuto in aula, sono disponibili gli episodi in streaming, proprio come se fosse la propria serie tv preferita.

 

Il lancio di Netskills è una vera novità in tema di formazione e il tasso di gradimento dei partecipanti, monitorato via survey, è altissimo, con un voto di 4,7 su 5.

 

“Siamo molto orgogliosi di aver vinto due importanti riconoscimenti al Premio Olivetti” commenta Massimo Ferraris, Direttore Risorse Umane di Arval Italia. “Netskills è una assoluta novità per il mondo della formazione. Peraltro, il concept di questa iniziativa  nasce all’interno del Team Training di Arval Italia ed è una testimonianza di quanto conti l’iniziativa “imprenditoriale” del singolo collaboratore in un’azienda come la nostra: questo premio è un chiaro segnale del fatto che sono le persone a contribuire al successo dell’azienda, ognuna con la propria esperienza, le proprie aspirazioni e le proprie competenze”.

Leggi tutto Show less