Home > Arval Italia > Chi siamo

Chi siamo

Arval Italia

Presente in Italia dal 1995, Arval gestisce oggi oltre 243.000 veicoli a livello nazionale e più di 60.000 clienti e, da 25 anni, è il leader nel mercato italiano nel settore del noleggio a lungo termine e nei servizi di mobilità. Grazie a un’eccellente qualità del servizio e a una struttura commerciale che pone il Cliente al centro, Arval punta da sempre ad offrire soluzioni di mobilità innovative ai propri Clienti: utenti privati, professionisti, PMI e grandi aziende internazionali che cercano la soluzione perfetta per ottimizzare la propria mobilità o quella dei loro collaboratori.

arval.it

SCOPRI ARVAL ITALIA

Video

Arval

Arval è specialista nel noleggio a lungo termine di veicoli e in soluzioni innovative di mobilità, con una flotta vicina agli 1,5 milioni di veicoli noleggiati alla fine di dicembre 2021. Ogni giorno, i 7.500 collaboratori di Arval in 30 Paesi offrono ai propri clienti – grandi aziende internazionali, piccole e medie imprese e privati – soluzioni flessibili per realizzare tutti i loro viaggi, in modo semplice e sostenibile. Arval è membro fondatore di Element-Arval Global Alliance, leader mondiale nella gestione di flotte aziendali con 3 milioni di veicoli gestiti in 53 Paesi. Arval è stata fondata nel 1989 e fa parte del Gruppo BNP Paribas. All’interno del Gruppo, Arval è inserita nella linea di business Retail Banking & Services.

www.arval.com

VISION & MISSION

VISION

Life is a journey made of journeys

*La vita è un viaggio fatto di viaggi

MISSION

Improving people’s lives through personalised and sustainable journeys

*Migliorare la vita delle persone attraverso viaggi personalizzati e sostenibili

BNP Paribas

BNP Paribas è una banca leader in Europa con una presenza a livello internazionale. È attiva in 68 Paesi con più di 193.000 collaboratori, di cui circa 148.000 in Europa. Il Gruppo detiene posizioni chiave nei suoi tre principali settori d’attività: Domestic Markets e International Financial Services (con reti di banche retail e servizi finanziari) che fanno parte della divisione Retail Banking & Services, e Corporate & Institutional Banking, divisione dedicata ai clienti corporate e istituzionali. BNP Paribas accompagna i clienti (privati, associazioni, imprenditori, PMI, grandi imprese e clienti istituzionali) per aiutarli a realizzare i loro progetti, proponendo servizi di finanziamento, di investimento, di risparmio e di custodia. In Europa, il Gruppo opera in quattro mercati domestici (il Belgio, la Francia, l’Italia e il Lussemburgo) e BNP Paribas Personal Finance è il numero uno in Europa nel mercato dei finanziamenti ai privati. BNP Paribas sviluppa inoltre il proprio modello integrato di banca retail nei Paesi del bacino del Mediterraneo, in Turchia, in Europa dell’Est e può contare su una rete importante nella parte occidentale degli Stati Uniti. Nelle sue attività di Corporate & Institutional Banking e International Financial Services, BNP Paribas è leader in Europa, con una forte presenza nelle Americhe e attività solide e in forte crescita nella regione Asia-Pacifico.

bnpparibas.com

Direzione Generale

DARIO CASIRAGHI

Direttore Generale di Arval Italia

Dario Casiraghi è Direttore Generale di Arval dal 1° giugno 2022.

Dopo un'esperienza di oltre 10 anni in GE Capital, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in ambito Finanziario, Risk Management, Operations e nell’area Commerciale, Casiraghi inizia il suo percorso in Arval Italia nel 2015 come Direttore Generale di Arval Italy Fleet Services, la società nata dopo l'acquisizione da parte di Arval di GE Capital Fleet Services. A giugno 2016 viene nominato Direttore Generale di SME Solutions, l’area all’interno di Arval Italia dedicata al segmento delle PMI e dei liberi professionisti. In questo ruolo, Casiraghi guida l’azienda nell’ampliamento della propria offerta destinata al mercato dei consumatori privati, con il lancio di nuovi prodotti, l'apertura di nuovi canali distributivi attraverso accordi di partnership, il lancio di Arval Store ​​e lo sviluppo del canale indiretto; a questo incarico, aggiunge, nel 2019, lo sviluppo di nuovi servizi di mobilità assumendo anche la responsabilità della Direzione New Business Development.

Nel 2021, a Casiraghi viene affidata la guida della Direzione Global Operations & Collection, che raggruppa le attività di monitoraggio, assistenza e gestione del veicolo durante il suo ciclo di vita, la logistica e l’aftermarket.