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Service Charter

Le promesse che contano veramente

Con voi ci impegnamo

I Clienti al centro

Arval Italia pone da sempre i Clienti al centro, impegnandosi a garantire livelli di servizio e di qualità finalizzati alla loro piena soddisfazione. Il Service Charter rappresenta una "promessa" chiara, dettagliata e misurabile.

La nostra promessa

Essere sempre a tua disposizione

Con Arval Account Team, un modello organizzativo innovativo, creato intorno al Cliente e trasversale a tutte le funzioni Arval. Con i nostri tool digitali e il Servizio Clienti, disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Anticipare le tue esigenze

Con Arval Account Team lavorano a stretto contatto più esperti con specifiche professionalità. Questa vicinanza consolida la conoscenza di te Cliente a 360° e si traduce in efficienza e proattività.

Fornirti una risposta rapida

Garantirti una mobilità continua è la nostra priorità principale e ci impegniamo a fornire prodotti e servizi che soddisfino le tue esigenze e rispondano alle tue domande nel modo più veloce e preciso possibile.

Dare valore alla tua voce

In Arval ascoltiamo i nostri clienti. Consideriamo il reclamo e ogni tuo feedback e suggerimento come un’importante opportunità per garantire un miglioramento continuo.

Il nostro impegno

Le % riportate in tabella indicano in quanti casi Arval ti garantisce il servizio promesso.
AREA COMMERCIALE E SERVIZIO CLIENTI
Per Flotte: Un team dedicato è a tua disposizione per tutte le questioni relative al contratto e provvederà a fornirti un'analisi approfondita della tua flotta almeno una volta all'anno. 100%
Per Partita IVA e Privati: Non ti faremo mai rimanere senza mobilità. Ti avviseremo a partire da 6 mesi prima della restituzione proponendoti soluzioni personalizzate in base alla tue necessità 99%
Ti promettiamo la raggiungibilità del N° Verde per Assistenza Stradale sempre, inclusi i giorni festivi 99%
Ti rispondiamo in 20 secondi alle chiamate al N° Verde del Servizio Clienti e Assistenza Stradale 80%
Ti contattiamo per ricordare il cambio stagionale dei pneumatici 99%
Saremo noi ad avvisarti quando sarà il momento di portare la macchina a fare il tagliando 99%
Nel caso di riparazioni complesse ti avviseremo noi quando l'auto sarà pronta* 90%
QUOTAZIONE E ORDINE
Per Partita IVA e Privati: ti inviamo la quotazione entro 2 giorni lavorativi dalla richiesta 99%
QUALITÀ E GESTIONE RECLAMI
Puntiamo a migliorare la qualità del servizio partendo dalla tua opinione e ti contatteremo entro 5 giorni lavorativi se ci segnalerai la tua insoddisfazione nelle nostre indagini qualità 100%
Prenderemo in carico il tuo reclamo in meno di 2 giorni lavorativi dalla sua ricezione 80%
TOOL DIGITALI
Mettiamo a disposizione dei Driver il portale My Arval per gestire in autonomia online il veicolo in noleggio 98%
Per le Flotte: Ti mettiamo a disposizione il portale My Arval - profilo Fleet Manager per permetterti di monitorare e gestire online la tua flotta 98%
CONSEGNA VEICOLO
Sarai informato sullo stato dell'ordine in allineamento con quanto comunicatoci dalla Casa Costruttrice / fornitore del veicolo e potrai seguire lo stato di avanzamento su My Arval 99%
Se hai scelto Arval Mid Term, la soluzione di mobilità sotto i 24 mesi, ti consegneremo il veicolo in meno di 4 giorni lavorativi 90%
INTERVENTI VEICOLO
In caso di riparazioni di meccanica straordinaria ti consegneremo il veicolo in meno di 5 giorni lavorativi 80%
In caso di riparazioni di carrozzeria ti riconsegneremo il veicolo in meno di 10 giorni lavorativi 80%
ASSISTENZA STRADALE E VETTURA SOSTITUTIVA
Il carro attrezzi ti raggiungerà in 90 minuti dalla presa in carico della richiesta 85%
In meno di 4 ore saremo in grado di confermarti la disponibilità di un veicolo di cortesia 95%
RESTITUZIONE E FINE CONTRATTO
Ti invieremo informazioni chiare ed esaustive per gestire la fase di restituzione e la chiusura del contratto 99%
Un incaricato Arval verrà nel posto più comodo per te per ritirare il veicolo e compilare insieme il Verbale di Restituzione 100%
Per ogni veicolo restituito puoi trovare documenti e informazioni relativi allo stato della pratica sul portale dedicato (Guidallarestituzione.arval.it) 99%