Service Charter

Le promesse che contano veramente

Con voi ci impegnamo

I Clienti al centro

Arval Italia pone da sempre i Clienti al centro, impegnandosi a garantire livelli di servizio e di qualità finalizzati alla loro piena soddisfazione. Il Service Charter rappresenta una "promessa" chiara, dettagliata e misurabile.

La nostra promessa

Essere sempre a tua disposizione

Con Arval Account Team, un modello organizzativo innovativo, creato intorno al Cliente e trasversale a tutte le funzioni Arval. Con i nostri tool digitali e il Servizio Clienti, disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Anticipare le tue esigenze

Con Arval Account Team lavorano a stretto contatto più esperti con specifiche professionalità. Questa vicinanza consolida la conoscenza di te Cliente a 360° e si traduce in efficienza e proattività.

Fornirti una risposta rapida

Garantirti una mobilità continua è la nostra priorità principale e ci impegniamo a fornire prodotti e servizi che soddisfino le tue esigenze e rispondano alle tue domande nel modo più veloce e preciso possibile.

Dare valore alla tua voce

In Arval ascoltiamo i nostri clienti. Consideriamo il reclamo e ogni tuo feedback e suggerimento come un’importante opportunità per garantire un miglioramento continuo.

Il nostro impegno

Le % riportate in tabella indicano in quanti casi Arval ti garantisce il servizio promesso.

AREA COMMERCIALE E SERVIZIO CLIENTI
Per Flotte: ti inviamo lo Stato di Parco ogni 6 mesi e almeno 1 volta all’anno ti presentiamo la nostra analisi della flotta (dove applicabile) 100%
Per Partita IVA e Privati: ti riserviamo un’offerta dedicata alla tua mobilità entro 6 mesi dalla scadenza del tuo contratto di noleggio 100%
Ti promettiamo la raggiungibilità del N° Verde per Assistenza Stradale sempre, inclusi i giorni festivi 24/7, 365gg/anno
Ti rispondiamo in 20 secondi alle chiamate al N° Verde del Servizio Clienti e Assistenza Stradale 80%
Ti contattiamo per ricordare il cambio stagionale dei pneumatici 100%
QUOTAZIONE E ORDINE
Per Flotte: ti promettiamo di inviare l’ordine al Costruttore entro 5 giorni dalla firma della Proposta di noleggio 95%
Per Partita IVA e Privati: ti inviamo la quotazione entro 2 giorni lavorativi dalla richiesta 100%
QUALITÀ E GESTIONE RECLAMI
Ti coinvolgiamo in un questionario di gradimento della relazione con Arval 1 volta all’anno (Survey Arval Net Promoter) 100%
Ti diamo riscontro al reclamo entro 3 giorni lavorativi dalla sua ricezione 80%
TOOL DIGITALI
Ti mettiamo a disposizione portale e APP My Arval - profilo Driver con dati e informazioni correttamente aggiornati 98%
Per Flotte: ti mettiamo a disposizione il portale My Arval - profilo Fleet Manager con dati e informazioni correttamente aggiornati 98%
PRELEASING E MID TERM
Ti mettiamo a disposizione un veicolo temporaneo entro 3 giorni lavorativi dalla richiesta 98%
Ti consegniamo il veicolo Arval Mid Term entro 4 giorni dalla conferma ordine 90%
CONSEGNA VEICOLO
Ti aggiorniamo sulla variazione della data di prevista consegna del veicolo (via tool digitali o mailing) a seguito di segnalazione del Costruttore 100%
INTERVENTI VEICOLO
Ti diamo la possibilità di prenotare online il tagliando e la riparazione del veicolo a seguito di un guasto presso le officine e carrozzerie preferenziali del Network 100%
Ti ridiamo il veicolo entro massimo 5 giorni lavorativi in caso di riparazioni di meccanica (ordinaria e straordinaria) 90%
Ti ridiamo il veicolo entro massimo 10 giorni lavorativi in caso di riparazioni di carrozzeria 80%
ASSISTENZA STRADALE E VETTURA SOSTITUTIVA
In seguito a soccorso stradale ti inviamo conferma della disponibilità della vettura sostitutiva entro massimo 4 ore dalla presa in carico della richiesta di prenotazione 95%
Ti garantiamo l’arrivo del carro attrezzi in loco in seguito a soccorso stradale entro massimo 90 minuti dalla presa in carico della richiesta 85%
RESTITUZIONE E FINE CONTRATTO
Ti invieremo informazioni chiare ed esaustive per gestire la fase di restituzione e la chiusura del contratto 100%