Corporate Social Responsibility

UN'AZIENDA SOCIALMENTE RESPONSABILE

Per Arval essere un’azienda socialmente responsabile significa integrare nel proprio business iniziative ed azioni di tipo ambientale e sociale.

La Strategia di Sostenibilità di Arval Italia, coerentemente con quella di Arval Gruppo e BNP Paribas, si fonda su 4 pilastri (Economy, People, Community e Environment) e 12 impegni in linea con i Sustainable Develelopment Goals delle Nazioni Unite.

Il Sustainability Report di Arval Italia riassume in un unico documento le attività e iniziative realizzate nell’ambito dei 4 pilastri della Strategia di Sostenibilità, introducendo una serie di KPIs utili a tracciare i progressi fatti.

Clicca qui per visualizzare il documento

 

 arval_-_bilancio_sostenibilita-cover

Left column
economic_responsability
Right column

THE ECONOMY

SVILUPPARE IL NOSTRO BUSINESS IN MODO ETICO E SOSTENIBILE

  • Promuovere la mobilità sostenibile
  • Adottare standard etici di altissimo livello
  • Includere clausole responsabili nei nostri contratti con i fornitori

 

Tra le iniziative che concretizzano il pilastro ECONOMY abbiamo:

 

Left column
social_responsability
Right column

OUR PEOPLE

ASSUMERE E FAR CRESCERE RESPONSABILMENTE I NOSTRI COLLABORATORI:

  • Promuovere diversità, inclusione e sostenibilità sul posto di lavoro
  • Essere un good place to work e gestire responsabilmente le risorse
  • Essere una learning company, supportando la gestione dinamica delle carriere

 

Tra le iniziative realizzate nell’ambito del pilastro PEOPLE abbiamo:

  • L’organizzazione dei diversity days e dei percorsi informativi e formativi interni sul tema della Diversity & Inclusion.
  • L’implementazione dell’Arval People Journey, che individua le tappe del percorso di sviluppo delle persone in Arval,
    dalla selezione, all’onboarding ,fino allo sviluppo di nuove competenze.
  • La certificazione ISO 45001:2018, che attesta lo standard di gestione della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

 

Left column
civic_responsability
Right column

COMMUNITY

ESSERE UN AGENTE POSITIVO PER IL CAMBIAMENTO:
  • Essere attori e promotori della sicurezza stradale
  • Supportare la ricerca e lo sviluppo per il futuro della mobilità sostenibile
  • Sostenere iniziative filantropiche legate al nostro core business

 

Tra le iniziative implementate nel pilastro COMMUNITY troviamo:

  • La promozione di studi e ricerche sulla mobilità sostenibile e la sicurezza stradale attraverso l'Arval Mobility Observatory,
    il centro studi di Arval.
  • Il sostegno a Telethon per la ricerca sulle malattie genetiche rare.
  • L’ottenimento della certificazione ISO 39001:2012 relativa al Sistema di gestione per la Sicurezza Stradale.
  • L’organizzazione di giornate di volontariato aziendale nell’ambito del programma 1 Million Hours 2 Help del Gruppo
    BNP Paribas.

 

Left column
ecology
Right column

ENVIRONMENT

COMBATTERE IL CAMBIAMENTO CLIMATICO:

  • Guidare i nostri clienti nella transizione energetica
  • Ridurre l’impatto ambientale delle nostre attività
  • Promuovere e condividere le best practice ambientali

 

Tra le iniziative che concretizzano gli impegni del pilastro ENVIRONMENT abbiamo:

  • L’iniziativa  "1 ELECTRIFIED VEHICLE = 1 TREE" per la tutela della biodiversità.
  • La certificazione ISO 14001:2015, che attesta lo standard di gestione ambientale dell’Azienda.
  • Le iniziative dedicate alla riduzione degli impatti ambientali derivanti dalle attività di Arval, tra cui ad esempio,
    l’installazione di un impianto fotovoltaico e di infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici e
    plug-in nella sede di Scandicci.